Infortunio, malattia e vita

Avere una copertura Infortuni, Malattia e Vita rappresenta una tutela fondamentale per sé stessi e i propri cari

Spesso i liberi professionisti sottovalutano le polizze. Queste sono in realtà fondamentali, anche perché spesso le coperture delle casse professionali (per le professioni che le hanno) non bastano. Anche se si spera non debba mai servire, un lavoratore deve mettere in conto il rischio di essere vittima di infortuni più o meno gravi, o di malattia.

Spesso il verificarsi di un infortunio sul lavoro comporta l’interruzione dell’attività per un periodo di tempo indefinito, cosa che può mettere a repentaglio la stabilità economica e il patrimonio del professionista: una forzata inattività azzera o riduce sensibilmente i fatturati. Per questo avere una copertura Infortunio e Malattia rappresenta una tutela fondamentale per garantire la tranquillità.

È inoltre possibile scegliere di essere coperti non solo per gli infortuni occorsi durante l’attività lavorativa, ma anche per quelli che potrebbero verificarsi nel tempo libero. Un’assicurazione può garantire in ogni caso l’indipendenza economica dell’assicurato, coprendo il maggior numero di situazioni possibili, non solo sui luoghi strettamente di lavoro. 

Citiamo anche la polizza Long Term Care, volta a tutelare gli assicurati per i quali – a fronte di una malattia, di un infortunio o per l’avanzare dell’età – subentri uno stato di non autosufficienza nel compimento degli atti elementari della vita quotidiana, compromettendo la qualità della vita stessa e la possibilità di svolgere una qualsiasi attività lavorativa.